L’Associazione Sergio Sarri si occupa dell’autenticazione e dell’archiviazione di tutte le opere dell’artista.

Il Comitato Scientifico si riunisce più volte all’anno per poter valutare e autenticare le opere.

Le date delle riunioni saranno periodicamente pubblicate sul sito.

Per il rilascio del certificato di autenticità e per l’archiviazione delle opere, il richiedente dovrà seguire la procedura sotto indicata e fornire quanto richiesto:

1. Anticipare via email i dati dell’opera - tecnica utilizzata e misure senza cornice - l’immagine del fronte e del retro e la copia del bonifico bancario (vedi punto 5) all’indirizzo info@sergiosarri.it
  2. Compilare la scheda tecnica dell’opera in tutti i suoi campi (ove presenti) e inviare all’Associazione copia cartacea debitamente firmata dal proprietario o richiedente
  3. Materiale fotografico richiesto:
    1. Immagine a colori ad alta risoluzione formato JPG o TIFF, minimo 300 dpi, sul supporto CD/DVD o chiavetta USB del fronte, retro e dei particolari (timbri, etichette, firma, dediche o iscrizioni)
  4. Copia di eventuali documenti in possesso (pubblicazioni, cataloghi mostre, articoli, ecc.)
  5. Ricevuta del bonifico bancario da effettuarsi a favore di:
    1. Associazione Sergio Sarri – CARIPARMA – IBAN: IT83C0623001627000045556167
    2. Indicando nella causale, il nome e il cognome del richiedente
  6. Dati fiscali dell’intestatario della fattura (Nome, Cognome, P.IVA e/o Codice Fiscale)
  7. Inviare, se in possesso, la vecchia autentica in originale che verrà ritirata e sostituita dal nuovo certificato
  8. Allegare modulo liberatoria crediti fotografici.
  9. Allegare la liberatoria sul consenso del trattamento dati personali e dell’accettazione della Nota Informativa dell’archivio.

NOTA BENE – Spedire la documentazione richiesta per Posta Raccomandata A/R

Il materiale inviato non sarà restituito.

L’IMPORTO DA VERSARE PER CIASCUNA OPERA È DI:

- AUTENTICHE DI NUOVA EMISSIONE

€ 200,00 (duecento/00) IVA compresa + € 2,00 marca da bollo

- SOSTITUZIONI DI AUTENTICHE GIÀ EMESSE E FIRMATE DALL’ARTISTA IN PRECEDENZA

€ 70,00 (settanta/00) IVA compresa + € 2,00 marca da bollo

L’Archivio si riserva di valutare la pratica solo nel caso di documentazione completa.

L’Archivio si riserva inoltre di richiedere la visione diretta dell’opera. In tal caso, il richiedente sarà contattato per fissare un appuntamento presso la sede dell’Associazione.

Nel caso in cui l’opera non venga attribuita a Sergio Sarri, il versamento non verrà rimborsato.

Il certificato di autenticità dovrà accompagnare l’opera in ogni passaggio di proprietà e in nessun caso sarà rilasciato un duplicato.

Invitiamo i proprietari delle opere a comunicare eventuali cambi di proprietà, al fine di tenere aggiornato l’archivio.

Segreteria Associazione Sergio Sarri:

(Lunedì – Venerdì 9.30-13.00 e 15.00-17.00)

Indirizzo: Via Fontana 15, 20122 Milano

info@sergiosarri.it

Tel. +39 02.54053711

Tel. +39 02.54053712

Fax +39 02.54053722

Chi avesse necessità di fotografie professionali dell’opera può contattare il fotografo Pier Enrico Ferri: pier.enrico.ferri@alice.it   /   Tel. +39 335.6447507

Scarica modulo di Archiviazione (PDF)

Scarica la liberatoria (PDF)